Condizioni generali di vendita - Gardena House

Condizioni
generali

Condizioni generali di vendita di Gardena House e di www.gardena-house.it

Le presenti condizioni di vendita regolano i rapporti tra la società GARDENA HOUSE dal capitale sociale di 40000 euro, Partita IVA 00145829990, sede in via Tirone 11/13 – 00146 – ROMA e i clienti che desiderano ordinare sul sito della società GARDENA HOUSE www.gardena-house.it

Tali condizioni si applicano ad esclusione di ogni altra condizione e possono essere modificate in qualunque momento da GARDENA HOUSE. Condizioni specifiche a certi prodotti possono completare le presenti condizioni generali di vendita. Esse saranno precisate nella presentazione del prodotto. Il fatto di passare un ordine sul sito internet implica, da parte del cliente, un'accettazione senza riserva alcuna delle presenti condizioni di vendita. Se una di esse venisse meno sarebbe disciplinata dagli usi in vigore del settore vendite.

A. Ordini

Il cliente ordine secondo il processo in vigore sul sito e conferma il "riepilogo d'ordine" dettagliato. Il cliente deve fornire tutte le informazioni necessarie alla consegna : indirizzo completo, eventuali codici d'accesso, piano (e per esempio, per articoli che hanno condizioni di consegna particolari: N° di telefono al quale contattarlo per fissare un appuntamento). Al momento del primo ordine e/o della registrazione nel "mio account", il cliente deve indicare il suo nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Quest'ultima é strettamente personale. Le informazioni registrate dal sistema di GARDENA HOUSE valgono come prova della transazione conclusa tra GARDENA HOUSE e i suoi clienti. La Società GARDENA HOUSE non s'impegna in alcun modo ad onorare gli ordini ricevuti sul sito, se non nel limite dello stock disponibile. In caso di indisponibilità dell'articolo, GARDENA HOUSE s'impegna ad informarne il cliente il più rapidamente possibile. GARDENA HOUSE non é reponsabile di conseguenze relative ad eventi indipendenti dalla sua volontà, come casi di forza maggiore, che possano impedire o ritardare di passare l'ordine on line.

B. Prezzi

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa Fai attenzione alle spese di spedizione: vengono calcolate successivamente al tuo ordine di acquisto in base al rapporto peso/volume e luogo di destinazione. I prezzi possono essere modificati in ogni momento.

C. Conferma d'ordine

Una volta effettuato l'ordine, ti verrà inviata una mail di conferma direttamente dall'ufficio acquisti che ti darà tutte le indicazioni necessarie per completare il tuo acquisto. L'ordine si considera accettato solo dopo convalida da parte di GARDENA HOUSE. La data di convalida appare sul dettaglio dell'ordine nella rubrica " Mio account". Per alcuni prodotti si possono richiedere documenti giustificativi prima della convalida definitiva dell'ordine. GARDENA HOUSE si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di non ricezione di tali documenti giustificativi o di ricezione di documenti giudicati non conformi. L'ordine puo' essere annullato da GARDENA HOUSE per qualunque motivo, come in caso di informazioni insufficienti per la consegna. Il cliente ne sarà informato da GARDENA HOUSE.

D. Pagamento

Il pagamento si effettua al momento dell'ordine. Esso si puo' effettuare :- tramite carta di credito - assegno bancario o bonifico. IMPORTANTE : Per la conferma dell'ordine è necessario versare un anticipo del 30%, pagabile sempre tramite carta di credito -assegno bancario o bonifico. La rimessa in banca avviene al più tardi entro 7 giorni dall'ordine. Per il pagamento con carta di credito, GARDENA HOUSE utilizza un sistema sicuro molto affidabile : protocollo SSL, attraverso il servizio di pagamento della banca CIC France. Al momento della transazione, il cliente é automaticamente connesso al server del centro di gestione dei pagamenti. I dati bancari, protetti da un sistema di criptaggio, non transitano sul sito di GARDENA HOUSE (e quindi non sono conservati).  

E. Consegna

Le consegne si effettuano unicamente in Italia. Le consegne sulle isole sono sottoposte a condizioni particolari che sono indicate sul sito al momento dell'ordine o comunicate telefonicamente prima della spedizione. La consegna non include la messa in servizio o il motaggio. si effettua all'indirizzo indicato dal cliente E si intende a filo camion. L'imballaggio é su pallet. La data di consegna indicata nel sito a titolo puramente indicativo e su riserva di disponibilità. In caso di allungamento prevedibile del termine di consegna GARDENA HOUSE s'impegna ad informarne il cliente il quale puo' scegliere di mantenere o annllare l'ordine. GARDENA HOUSE non é responsabile delle conseguenze di eventi che prescindono dalla sua volontà, cause forza maggiore o dipendenti dal trasporto, che possano ritardare o impedire la consegna. La data di consegna o di esecuzione del contratto non possono in alcun caso implicare il risarcimento di danni di interesse a vantaggio del cliente o di un suo prestataro di servizi. In caso di non rispetto del termine di consegna secondo quanto indicato nella scheda prodotto, il cliente puo’ annullare il suo ordine tramite invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, inviandola al seguente indirizzo : GARDENA HOUSE – Via Tirone 11/13 – 00146 – ROMA. L’annullamento sarà preso in considerazione solo se la spedizione o la consegna non sono già intervenute / prenotati tra il momento dell’invio e la ricezione della suddetta lettera. I costi di spedizione sostenuti dalla Gardena House rimangano a carico del cliente. Se informa che la Gardena House prenota i spazi nei bilici in anticipo. Il cliente sarà rimborsato entro 30 giorni dalla ricezione della lettera da parte di Gardena House. Il cliente s’impegna a trasmettere, al momento dell’ordine, tutte le informazioni necessarie alla consegna per garantirne il buon fine (in particolare il numero di telefono sul quale il trasportatore puo’ contattarlo). Il cliente s’impegna, per se stesso o per il destinatario dell’ordine, a ritirare la merce all’indirizzo indicato nell’ordine. Alla consegna, il cliente o altro destinatario deve presentare un documento d’identità. Il cliente s’impegna, in seguito ad apertura e verifica delle merci, a firmare la ricevuta sottopostagli dal trasportatore, In caso di problemi : nastro adesivo di garanzia danneggiato, imballaggio fratturato, prodotti mancanti o deteriorati..., il cliente riporterà tutte le osservazioni sul documento di consegna e ne terrà una copia. NB : tali osservazioni devono essere precise (quale prodotto presenta quale danno) per essere prese in considerazione dalla GARDENA HOUSE e dar luogo ad una sostituzione. In caso di avaria del trasporto, il cliente deve rifiutare il prodotto danneggiato al trasportatore e indicare “rifiuto per avaria” sul documento di consegna, in mancanza del quale ogni ricorso contro quest’ultimo sarebbe impossibile. Attraverso la firma della ricevuta di consegna, eccetto osservazioni particolari, e l’accettazione della merce, il cliente riconosce aver ricevuto la merce in buono stato. In tal caso qualunque reclamo relativo allo stato dei prodotti non sarà considerta valida. In caso di consegna non conforme in qualità o quantità, il cliente deve informare GARDENA HOUSE, indicando la referenza dell’ordine, telefonando i nostri uffici (dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00) o attraverso i formulari disponibili nella rubrica “contattaci” del sito, oppure per posta all’indirizzo seguente : GARDENA HOUSE - Servizio Relazioni clientela, – Via Tirone 11/13 – 00146 – ROMA. L’impossibilità di consegnare al cliente per sua colpa (sua assenza alla consegna, mancato ritiro della merce dopo avviso di passaggio, rifiuto di scarico merci, rifiuto di permesso di construire...) implica per quest’ultimo la perdita delle spese di spedizione. Le spese di ritorno verranno ugualmente dedotte dal rimborso della merce. In caso di ulteriore consegna le spese sono a carico del cliente e anticipate. Lo scarico di alcuni prodotti molto voluminosi (saune, cabine infrarossi, spa,...etc) richiedono mezzi di trasporto specifici. Tali articoli sono consegnati al domicilio del cliente e nelle condizioni normali di accessibilità (entrata e uscita) di un semi-rimorchio di 18m di lunghezza, 3m di larghezza, e 4,20m di altezza. Il cliente deve assicurare che l’infrastruttura stradale di accesso al luogo di consegna permetta il passaggio di un semi-rimorchio (passaggio ponti, resitenza strada,...). Il camion deve poter accedere e fare manovre facilmente davanti al luogo di consegna. Deve essere in misura di effettuare lo scarico lateralmente e ripartire in marcia avanti (o indietro) o girarsi senza difficoltà, una volta effettuata la consegna. Se la configurazione reale del luogo di consegna impedisce fisicamente al camion di scaricare totalmente o parzialmente la merce, GARDENA HOUSE si riserva il diritto di annullare la consegna e di procedere al rimborso della merce deducendo e spese di consegna (andata e ritorno). Se l’accessibilità non é conforme alle sudette condizioni, il cliente deve dettagliare i limiti di accessibilità al suo domicilio al momento dell’ordine, al fine di studiare la migliore soluzione. In caso di consegna su appuntamento, il cliente s’impegna ad essere presente in una fascia oraria di circa 2 ore.

F. Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni dalla data di consegna della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi in Roverbella (MN), comprensiva degli imballaggi originali. Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo. Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione, più le spese di controllo tecnico, saranno a carico dell’acquirente e addebitate tramite fattura. In nessuna circostanza il risarcimento per qualsiasi perdita o danno per il quale il fornitore sia ritenuto responsabile supererà l’ammontare, imposte escluse, delle somme ricevute nell’ordine. Il cliente non può fare ricorso alla garanzia per sospendere o differire i propri pagamenti.

G. Servizio post vendita

Prodotto difettoso alla ricezione: In caso di prodotto difettoso alla prima utilizzazione nelle condizioni d’uso normali ed entro 7 giorni seguenti la consegna, GARDENA HOUSE s’impegna a sostiutirlo dopo restituzione e verifica. Per effettuare il ritorno il cliente é tenuto a contattare prima il servizio clienti nella rubrica “mio account”. La modalità di trasporto, cha varia a seconda del prodotto, gli sarà comunicata. Il cliente riceverà nei giorni seguenti un formulario di ritorno da complilare ed allegare imperativamente al prodotto da restituire. Il formulario di ritorno contiene il numero di fattura senza il quale la merce non puo’ essere ripresa. In nessu caso il prodotto deve essere restituita presso la sede legale o gli uffici ammisnistrativi di GARDENA HOUSE. RIPARAZIONI – GARANZIA : riguardano i prodotti difettosi a partire dalla seconda utilizzazione o al di là dei 7 giorni dalla consegna e nelle condizioni normali di utilizzo. Il termine di validità della garanzia é indicato sul sito al momento dell’ordine dell’articolo o alla consegna. Si ricorda che la garanzia presuppone : che il cliente abbia onorato i suoi impegni finanziari nei confronti di GARDENA HOUSE; che utilizzi sugli apparecchi ad alta tecnicità nessun terzo non autorizzato da GARDENA HOUSE intervenga per riparazioni salvo in caso di forza maggiore o carenza prolungata di GARDENA HOUSE; che il raccordo elettrico, dalle apparecchiature alla rete di alimentazione rete elettrica, sia conforme alle norme attuali ed esclusivamente realizzato da professionisti. In caso di richiesta di riparazioni, il cliente contatterà il servizio clienti nella rubrica “mio account”. Riceverà nei giorni seguenti un formulario di ritorno che deve imperativamente allegare alla merce restituita. Se la garanzia é già scaduta, un preventivo sarà inviato al cliente, che riporterà la menzione “buono per accordo”, data e firma del cliente, accompagnato da un assegno bancario. Le spese di trasporto di andata e ritorno sono a carico del cliente.

H. Prodotti

I clienti sono informati sul sito internet delle caratteristiche essenziali dei prodotti. Nonostante cio’ i clienti sono invitati a prendere conoscenza delle condizioni di utilizzo e di ogni altra informazione allegata al prodotto o riportata sul prodotto o sull’imballaggio (precauzioni e condizioni d’uso). Si ricorda che le foto illustrative in supporto al testo di utilizzo non rientrano nel campo contrattuale. Quindi, se vi sono errori, in nessun caso GARDENA HOUSE si ritiene responsabile.

I. Informazioni nominative

GARDENA HOUSE si riserva il diritto di conservare i dati. I dati nominativi comunicati dal cliente via sito (tramite cookies o active X) hanno lo scopo di assicurare il buon fine della consegna, di migliorare la qualità del servizio e rispondere alle esigenze del cliente. Il cliente acconsente all’utilizzo dei dati personali da parte di GARDENA HOUSE, in particolare per comunicargli informazioni relative ai servizi e offerte promozionali che potrebbero interessarlo. In conformità alle disposizioni della Legge Informatica il cliente ha il diritto di accedere e modificare i dati nominali che lo riguardano. I dati del cliente sono conservati in maniera confidenziale da GARDENA HOUSE per la durata di 2 anni a partire dall’ultima cosultazione del sito.

J. Riserva di proprietà

I prodotti consegnati restano di proprietà di GARDENA HOUSE fino al pagamento integrale ed effettivo del prezzo (incasso effettivo del pagamento da parte di GARDENA HOUSE).

K. Relazione clienti

consulenza telefonica per qualunque domanda o difficoltà, il cliente puo’ indirizzarsi ai nostri consulenti telefonici al NUMERO DI TELEFONO 9,00 – 19,00. Il cliente puo’, in qualunque momento indirizzarsi a GARDENA HOUSE sulla rubrica "contattaci"del sito.

L. Proprietà Intellettuale

Tutti gli elementi del sito GARDENA HOUSE, visivi e sonori, inclusa la tecnologia utilizzata, sono protetti dai diritti d’autore, marchi o brevetti. Essi sono di proprietà esclusiva delle società GARDENA HOUSE. Il cliente che dispone di un sito internet a titolo personle ha la possibilità di inerire nel suo sito per uso personale un link semplice che rinvia direttamente alla home page del sito di GARDENA HOUSE, a condizione di aver ottenuto anticipatamente l’autorizzazione esplicita di GARDENA HOUSE. In tal caso non si tratterà di una convenzione implicita di affiliation. Invece, tutti i link hypertext che rinviano a GARDENA HOUSE e utilizzano la tecnica del framing o del deep linking sono formalmente vietati. In ogni caso, tutti i link, anche esplicitamente autorizzati dovrano essere soppressi dietro semplice richiesta di GARDENA HOUSE

M. Integralità

Nell’ipotesi in cui una della clausole del presente contratto fosse nulla o non avvenuta per modifica della legislazione, regolamentazione o decisione giudiziale, cio’ non intacca in nessun caso la validità e il rispetto delle preseni condizioni genreali di vendita.

N. Durata

Le presenti condizioni si applicano durante tutta la durata on line dei servizi offerti da GARDENA HOUSE. Esse possono essere modificate in ogni momento da GARDENA HOUSE.

O. Diritto applicabile e conseguenze

Le presenti condizioni sono sottoposte alle leggi italiane. I litigi derivanti dall’applicazione delle presenti condizioni di vendita sono sottoposti al diritto italiano e solo i tribunali italiani possono esserne a conoscenza. Il foro competente é il tribunal di Roma

P. Link verso altri siti

Il sito di GARDENA HOUSE puo’ contenere link verso altri siti. Gardena House non é responsabile del contenuto e del funzionamento di tali siti né di eventuali pregiudizi o danni (virus...) di qualunque natura, subiti dal cliente in caso di connessione su tali siti.

Q. Prove

La comunicazione del numero di carta di credito per telefono al centro di chiamate vale come prova dell’integralità del pagamento. In ogni caso la comunicazione on line del numero di carta di credito e la convalida finale dell’ordine fanno prova di integralità del suddetto ordine e valgono per l’esigibiltà delle somme versate per la selezione degli articoli figuranti sul buono d’ordine. Tale convalida vale come firma e accettazione esplicita di tutte le operazioni effettuate sul sito. I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Gardena House in condizioni di sicurezza, saranno considerati come prove di comunicazioni , di ordini e di pagamenti intervenuti tra le parti. L’archiviazione dei buoni d’ordine , delle conferme d’ordine e delle fatture é effettuata su un supporto affidabile e durevole in modo da riprodurre una copia conforme.

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